Sezioni
17/12/2025 ore 21.22
Sport

Domotek, Billy Gurnari nuovo direttore tecnico per guidare il progetto sportivo e formativo

La società amaranto rafforza l’area tecnica affidandosi a una figura storica del volley regionale e nazionale, con un ruolo centrale di coordinamento

di Redazione

Una svolta strategica per la Domotek Volley Reggio Calabria. Oltre alla Serie A3, anche le sue squadre parallele di Serie C Femminile e Maschile, compreso l’intero settore giovanile, la società rappresenta una realtà di primo piano nel panorama pallavolistico calabrese.

Adesso la società, con i gradi di massima espressione del volley maschile in Calabria, si dota di una figura di assoluto valore, storia e prestigio: il Direttore Tecnico Billy Gurnari.

Una vera e propria istituzione del volley regionale con risonanza nazionale. Questa mossa segna un passo importante nella crescita strutturale del sodalizio amaranto, con l’obiettivo di potenziare la visione di insieme e la sinergia tra tutte le componenti.

Billy Gurnari non è un nome nuovo per gli addetti ai lavori. La sua è una carriera lunga e ricca, costruita sul campo e dentro le istituzioni pallavolistiche. Sempre attivo in ambito federale, è stato per quattro anni consigliere federale del Comitato Regionale Fipav Calabria e, da quest'anno, ha assunto l’incarico di Vice Presidente del Comitato Regionale.

Il suo percorso tecnico è di altissimo livello: diplomato ISEF, ha scalato tutti i gradini della formazione tecnica nazionale Fipav, partendo da incarichi provinciali e regionali fino a raggiungere i vertici.

La sua avventura in panchina è iniziata nel lontano 1983 con la Mangiatorella. Da lì, ha lasciato il segno in numerose società reggine di rilievo: Jonicagrumi, Italsomac, Farmasport, Target, Nausicaa, Dacca e, più recentemente, la Luck.

Il suo palmarès è costellato di successi, anche a livello giovanile, testimonianza di una capacità di lavoro che guarda tanto al risultato immediato quanto alla crescita dei giovani talenti. A più riprese è stato inserito negli staff tecnici azzurri delle selezioni giovanili.

La nuova figura del Direttore Tecnico avrà un ruolo centrale e trasversale. A Gurnari sarà affidato il compito di occuparsi della gestione organizzativa generale delle attività tecniche, del coordinamento tecnico tra le diverse squadre (Serie C Femminile, Serie C Maschile, settore giovanile) e del fondamentale raccordo tra management, staff tecnico, atleti e tutto l’ambiente del club.

La dirigenza della Domotek Volley considera questa nomina strategica per il futuro. «La grande e comprovata esperienza di Billy è garanzia di sicurezza ed affidabilità per il club». «Siamo convinti che il raggiungimento dei nostri obiettivi, che non saranno solo quelli meramente sportivi e di risultato sul campo, ma anche di sviluppo strutturale e di formazione, passerà attraverso il suo prezioso lavoro di coordinamento e visione d'insieme».

Con l’ingaggio di Gurnari, la Domotek Volley Reggio Calabria lancia un chiaro segnale di ambizione e di voler costruire un progetto solido, ponendo al centro la competenza e una regia tecnica unitaria.