Sezioni
31/01/2025 ore 19.45
Sport

Domotek, Lamp: "Sorrento merita il primo posto, ma noi puntiamo ai playoff. L'Italia? Un'esperienza di crescita"

Lamp: «Sorrento merita il primo posto, ma noi puntiamo ai playoff. L'Italia? Un'esperienza di crescita»
di Redazione

Kevin Lamp, schiacciatore americano della Domotek Volley Reggio Calabria, commenta la sconfitta contro Sorrento e racconta la sua avventura italiana, tra differenze culturali e la forza del gruppo. «Sorrento è una squadra di talento, merita il primo posto», ammette Kevin Lamp, schiacciatore della Domotek Volley. «Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e siamo orgogliosi di come ci siamo preparati. Il pubblico è stato fantastico, Reggio Calabria merita molto di più».

Lamp analizza la partita: «Abbiamo perso la concentrazione nel primo e terzo set, e loro ne hanno approfittato. Nel secondo e quarto set siamo stati più solidi, ma alla fine la loro qualità ha fatto la differenza».

Lo schiacciatore americano racconta la sua esperienza in Italia: «È un’avventura pazzesca. La forza del nostro team è il gruppo, siamo molto uniti. Mi hanno aiutato molto ad ambientarmi, perché non conosco l’italiano e non ero mai stato nel Sud Italia prima d’ora».

Lamp sottolinea le differenze tra la pallavolo italiana e quella americana: «Negli USA è tutto organizzato individualmente, soprattutto al college. È stata un’esperienza di crescita, ho imparato molto su me stesso e mi sento più a mio agio».

Il giocatore elogia i suoi compagni: «Sono un gruppo fantastico, danno il massimo ogni giorno. I risultati lo dimostrano, siamo terzi in classifica e vogliamo continuare a crescere per fare un grande percorso nei playoff».

La prossima sfida è contro Sabaudia: «Sappiamo che sono molto forti in casa. Dovremo prepararci al meglio e cercare di ottenere una vittoria importante. All’andata riuscimmo a prevalere, oggi, serve la massima concentrazione».