Sezioni
03/11/2025 ore 18.31
Sport

Domotek Reggio Calabria, crescita continua nonostante la sconfitta al tie-break: Polimeni elogia l’impegno e lo spirito della squadra

Dopo la gara contro Castellana Grotte, l’allenatore amaranto sottolinea i progressi tecnici e organizzativi del gruppo, lodando i tifosi e l’intera struttura societaria per lo spettacolo offerto dentro e fuori dal palazzetto

di Redazione

Una sconfitta che, per quanto amara, non offusca il lavoro e lo spettacolo offerto dalla Domotek Volley Reggio Calabria. Dopo la partita contro Castellana Grotte, l'allenatore amaranto Antonio Polimeni traccia un bilancio equilibrato tra elogi all'avversario e orgoglio per l'impegno dei suoi.

«Sicuramente faccio i complimenti a Castellana Grotte» – esordisce il tecnico – «hanno fatto una partita quasi perfetta e una vittoria meritatissima. Hanno voluto fortemente questo successo fino all'ultimo, dimostrando una performance al limite della perfezione».

Dal canto suo, Polimeni non manca di elogiare i propri atleti: «Non posso non riconoscere l'impegno dei miei ragazzi, che hanno dato tutto. Probabilmente è mancata un po' di lucidità in alcuni momenti decisivi, in particolare in certe scelte d'attacco. Al tie-break siamo partiti male e ci siamo portati dietro quel svantaggio per tutto il set».

La sconfitta diventa però un'occasione di crescita. «Continuiamo a lavorare e a imparare, perché si impara molto più dalle sconfitte che dalle vittorie. Dobbiamo prendere spunto da ciò che di buono ci ha mostrato Castellana oggi sotto il profilo tecnico-tattico».

Particolare attenzione viene riservata all'esperienza offerta ai tifosi. «I nostri tifosi oggi si sono divertiti, perché abbiamo offerto uno spettacolo importante dentro e fuori dal palazzetto. Abbiamo dato visibilità alle nostre aziende partner con grande professionalità. Faccio un applauso a tutti i dirigenti e a tutta l'organizzazione ed a tutti i nostri dirigenti».

E conclude con una promessa: «Possiamo tranquillizzare i tifosi che sarà sempre così. A prescindere dal biglietto pagato, il pubblico ha diritto a uno spettacolo completo dentro e fuori dal campo». Una filosofia chiara che guarda al futuro.