Sezioni
14/11/2025 ore 16.23
Sport

Domotek, Stabrawa: «La vittoria fuori casa ci dà spinta. Ora vogliamo il primo successo al Palacalafiore»

L’opposto polacco analizza il momento della squadra dopo il colpo esterno e guarda alla prossima sfida con il Campobasso, capolista a punteggio pieno: «Sarà una grande battaglia».

di Redazione

Una vittoria esterna che vale più di tre punti. Per la Domotek Volley Reggio Calabria il successo dell’ultimo turno è il carburante ideale per aprire una settimana cruciale. Lo conferma Pavel Stabrawa, opposto amaranto, che si presenta all’intervista con un sorriso disteso, figlio di una prestazione convincente.

«Sono contento per l’ultima vittoria della squadra, ci ha dato una bella spinta per cominciare questa nuova settimana», afferma. Ma lo sguardo è già rivolto alla prossima tappa, quella che il pubblico attende da settimane: «Adesso spero arrivi la prima vittoria in casa. Ce la meritiamo».

Il riferimento è al Palacalafiore, che Stabrawa conosce bene e che racconta con entusiasmo: «Mi ha fatto piacere vedere tanti tifosi sin dall’inizio, come fosse la prima volta. Spero che quest’anno riusciremo a dare loro grandi soddisfazioni. Sarebbe bello cominciare subito con una bella vittoria in casa».

Sulle prime giornate del campionato, l’opposto polacco vede ancora un quadro in evoluzione. «È un campionato in cui non si capisce molto. Ci sono squadre forti, ma credo che molte, come noi, stiano ancora cercando il giusto equilibrio. Le prime partite sono state quasi delle scommesse, guardando anche i punteggi finali in giro per l’Italia».

La ricetta della Domotek, però, è chiara: pensare a sé stessi. «Noi non guardiamo gli altri. Guardiamo la nostra situazione, ci alleniamo bene, facciamo un ottimo lavoro al palazzetto. Pensiamo al nostro gioco per migliorarci e andare avanti sempre più forti».

All’orizzonte c’è già un avversario di peso: Campobasso, capolista a punteggio pieno. Una montagna da scalare. «Sicuramente sarà una partita difficile, soprattutto per il valore dell’avversario», ammette Stabrawa. «Li abbiamo già affrontati in amichevole e abbiamo capito quanto siano una squadra che conta in questo campionato».

Una consapevolezza che diventa stimolo. «Ci prepareremo nel modo migliore possibile e aspetteremo una grande battaglia».

La Domotek, dopo il colpo esterno, vuole adesso accendere il Palacalafiore: l’obiettivo è la prima vittoria casalinga, per trasformare la spinta del pubblico in un punto di svolta della stagione.