Domotek Volley, Enrico Guarienti Zappoli: «Contro Napoli vogliamo la vittoria»
Lo schiacciatore brasiliano analizza il ko al tie-break con Sabaudia e guarda già alla sfida di domenica al Palacalafiore: «Serve lo scatto immediato»
La Domotek volta pagina, ma il rimpianto per la vittoria sfumata al tie-break contro Sabaudia resta. Enrico Guarienti Zappoli, schiacciatore brasiliano, non nasconde la delusione: «È stata una partita complicata – racconta – siamo partiti un po’ col freno a mano. Solo dal terzo set abbiamo davvero iniziato a giocare, poi al tie-break non siamo riusciti a chiuderla».
La rimonta costruita nel cuore della gara ha mostrato il carattere della squadra, ma non è bastata. E in un campionato serrato, il tempo per voltare pagina è sempre poco. «Ovviamente si riparte subito – aggiunge Zappoli – con la speranza di ritrovare qualche pedina importante per noi».
Domenica al Palacalafiore arriva Napoli, e per la Domotek è già uno snodo fondamentale. «Sono tutte partite difficili – analizza – ma dopo una sconfitta la pressione cresce. Sappiamo che dobbiamo vincere: l’unico modo per riscattarci è portare a casa la partita».
A sostenere la squadra ci sarà il pubblico di casa, un elemento che Zappoli sente sempre di più. «La gente non vede l’ora di abbracciarci – sorride – anche perché l’ultima in casa è stata sensazionale. Abbiamo visto un miglioramento importante dal primo al secondo match interno. Speriamo che la terza sia ancora più partecipata».
Domenica, dunque, la Domotek cerca la spinta giusta: campo, determinazione e il calore del Palacalafiore per tornare alla vittoria.