Sezioni
13/01/2026 ore 16.33
Sport

Domotek Volley, le parole del capitano Laganà: «Una pagina importante, orgoglioso di questa Reggio Calabria»

Una vittoria che pesa, che resta, che racconta un’identità.

di Redazione
FORTUNATO SERRANO'

La Domotek Volley Reggio Calabria conquista l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Serie A3 Dal Monte e lo fa con lo spirito del gruppo, con la capacità di andare oltre le difficoltà e con la consapevolezza di aver scritto un’altra pagina significativa del proprio percorso.

A fine gara è il capitano Domenico Laganà a raccontare il senso profondo di una serata che va oltre il risultato. «Dovevamo vincere, non era scontato, ma dovevamo farlo senza se e senza ma. È stata una partita non perfetta, però di carattere. Non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, ma abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister Polimeni: aiutarci nei momenti di difficoltà. E questo si è visto».

Una vittoria che ha un valore doppio, sportivo e simbolico. «Si scrive un’altra pagina importante che va a migliorare il nostro percorso storico», sottolinea Laganà, soffermandosi sul contributo di tutta la rosa. «Vedere in campo tutti i ragazzi è una grande soddisfazione. Motta, l’ultimo arrivato, Parrini, Thomas Spinello, tutti hanno risposto alla grande. È importante soprattutto per loro, perché i sacrifici vengono ripagati con queste opportunità».

Un passaggio dedicato anche ai più giovani, simbolo della forza del gruppo. «È stato fondamentale Simone Rigirozzo, classe 2006, eletto migliore in campo. Questo dimostra che siamo 14 giocatori pronti a entrare e a dare qualcosa in più per la squadra».

Infine, l’orgoglio di rappresentare una città intera. «Tantissimo», risponde il capitano quando gli si chiede cosa significhi guidare questa squadra. «Reggio Calabria è tra le prime quattro d’Italia della Serie A3. È un altro traguardo per la città. Speriamo di non accontentarci».

Una notte da protagonista, dunque. Per la Domotek, per il suo capitano, per Reggio Calabria. E per un gruppo che ha dimostrato di sapere dove vuole arrivare.