Sezioni
01/11/2025 ore 16.32
Sport

Domotek Volley, tutto pronto per l’esordio: domenica alle 18 al PalaCalafiore

Dopo la vittoria a Galatone, gli amaranto di Polimeni pronti a sfidare Castellana Grotte davanti al pubblico di casa

di Redazione

La Domotek Volley Reggio Calabria è pronta a fare il suo ingresso al PalaCalafiore per la prima gara casalinga della stagione.

Domenica 2 novembre 2025, alle ore 18, gli amaranto di mister Antonio Polimeni affronteranno la BCC Tecbus Castellana Grotte nella seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

L’entusiasmo è già alle stelle. Al Palasport reggino sono in corso grandi preparativi per trasformare l’esordio interno in un vero e proprio spettacolo: intrattenimento, luci, musica e tanto volley in una cornice che si annuncia come «qualcosa di mai visto prima».

Dopo Galatone, subito un test impegnativo

La Domotek arriva all’appuntamento forte del successo esterno di Tricase, contro la neopromossa Green Volley Galatone, che ha dato il via alla stagione con il piede giusto.

Adesso però il livello si alza: la compagine pugliese di Castellana Grotte è reduce da una convincente vittoria contro l’Aurispa Lecce e si presenta a Reggio con ambizioni da protagonista.

Guidata dal veterano Casaro, classe 1994, la formazione pugliese può contare su un gruppo esperto e compatto: Cappadona in regia, Chiapello e Iervolino in banda, Boscardini e Pasquali al centro, Guadagnini libero e Brucini pronto a dare supporto dalla panchina.

In casa amaranto, l’obiettivo è chiaro: coinvolgere la città e riaccendere l’entusiasmo che nella passata stagione aveva portato oltre 4.400 spettatori sugli spalti durante la storica serie playoff per la A2.

«Reggio deve tornare a vivere la pallavolo come una festa collettiva» è il messaggio che arriva dallo staff e dai giocatori. Mister Polimeni potrà contare su un gruppo profondo e competitivo. Confermati capitan Domenico Laganà, gli schiacciatori Zappoli e Lazzaretto, e i liberi De Santis e Lopetrone.

Tra i nuovi arrivi spiccano il palleggiatore Davide Saitta, atleta d’esperienza con trascorsi in nazionale, e i centrali Innocenzi e Presta, reduci da esperienze in categorie superiori.

Completano il roster i giovani Mancinelli, Spinello, Ciaramita, Rigirozzo e Parrini, oltre al potente opposto Stabrawa, tornato in Calabria per guidare l’attacco amaranto.

La partita sarà diretta dai signori Giovanni Giorgianni di Roccalumera (ME) e Christian Palumbo di Rende (CS). Prevista la diretta streaming sul canale YouTube della Legavolley, con telecronaca di Giovanni Mafrici.

Il PalaCalafiore si prepara dunque a una serata di sport, passione e appartenenza. La Domotek Volley vuole regalare spettacolo e consolidare un legame sempre più forte con la sua città.