Domotek Volley, Vandir dal Pozzo chiama il Palacalafiore: «Vittoria di squadra, ora Reggio deve riempire il palazzetto»
L’assistant coach amaranto analizza il successo esterno di Campobasso e guarda alla sfida di domenica contro Sabaudia: «Sarà una gara dura e intensa. Giochiamo alle 16, vogliamo tutto il pubblico con noi».
Il sorriso è quello di una squadra in piena fiducia, le parole sono quelle di chi ha visto una prova di grande maturità. Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley Reggio Calabria, riavvolge il nastro partendo dalla convincente vittoria esterna sul campo di Campobasso.
«È stata una bella gara, abbiamo giocato benissimo per tutta la partita», spiega dal Pozzo. «A parte il terzo set, quando sul 23-20 per noi loro sono riusciti, con un palazzetto pieno, a ribaltare la situazione e vincere la frazione. Ma la cosa più bella è stata la reazione nel quarto set: incredibile. Tutti i ragazzi, anche dalla panchina, erano compatti. Abbiamo vinto di squadra».
Un successo che conferma il momento positivo della capolista amaranto, ma che non lascia spazio a cali di concentrazione. L’attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento casalingo, con un appello diretto alla città. «Adesso le aspettative sono altissime – sottolinea –. Reggio deve cominciare a riempire ancora di più il Palacalafiore. Siamo primi e il supporto del pubblico è fondamentale. Domenica giochiamo in anticipo, alle ore 16: aspettiamo tutti».
Lo sguardo si allarga poi alla lotta nelle zone alte della classifica, dove il duo di testa sembra aver preso margine. «Castellana Grotte ha vinto a Modica e resta seconda – osserva –. Gioia del Colle sta recuperando terreno e ha inserito grandi nomi, davvero importanti. Ma una cosa è la carta, un’altra è il campo: loro stanno dimostrando di essere una squadra vera».
Domenica al Palacalafiore arriverà Sabaudia Volley, avversario da non sottovalutare e con un significato particolare per dal Pozzo. «Ritroverò due miei ex allievi, Alessandro Stufano e Marco Soncini. Sono due ragazzi speciali. All’andata avevano vinto i primi due set, poi siamo riusciti a pareggiare ma abbiamo perso al tie-break. Sarà bello rivederli qui».
La previsione è quella di una partita combattuta. «Sabaudia è quarta in classifica, ha qualità e grande voglia di riscatto dopo alcuni infortuni. Mi aspetto una gara intensa, agguerrita e molto competitiva. Proprio per questo abbiamo bisogno del nostro pubblico».