Sezioni
14/12/2024 ore 10.30
Sport

Futura, Parisi: «Cuore grande e reazione: vittoria contro Pescara meritata»

Il portiere giallo-blu esalta il grande cuore della squadra e il ritorno al gol del capitano Cividini
di Redazione

Paolo Parisi, portiere della Polisportiva Futura, celebra con entusiasmo la vittoria contro il Pescara, evidenziando il grande cuore e la capacità di reazione della squadra giallo-blu.

Il campionato di A2 Elite si ferma momentaneamente per la sosta, ma oggi la Futura, in versione Under 23, sarà protagonista in una gara cruciale di Coppa della Divisione, alle ore 17:30 al Palattinà, contro il Casali Del Manco.

Parisi ripercorre le emozioni della sfida contro Pescara, che ha regalato alla Futura il terzo posto in classifica: «È stato tutto bellissimo. Un grande spettacolo, con giocatori del calibro di Honorio per noi e Junior e Dudu Morgado per la formazione avversaria. Gente che ha fatto la storia di questo sport. Per noi è stato un onore».

Il portiere analizza poi i momenti salienti della partita: «Abbiamo iniziato a soffrire a causa di due deviazioni sfortunate, ma abbiamo avuto una grande reazione. Abbiamo un cuore grande, sappiamo soffrire e reagire. Questa è l’arma vincente della Futura».

Nonostante la posizione in classifica, Parisi invita alla prudenza: «Dobbiamo guardare centimetro dopo centimetro. La gara contro Melilli è l’esempio di come fino all’ultimo secondo bisogna stare attenti e concentrati».

Parisi non nasconde l’amarezza per la recente sconfitta contro Melilli: «Siamo usciti un po’ scottati. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non abbiamo portato a casa i tre punti. Ci siamo allenati con molta rabbia, ma anche con la consapevolezza di doverci riprendere ciò che avevamo lasciato a Melilli. E così è stato».

Un momento speciale della vittoria contro il Pescara è stato il ritorno al gol del capitano Jean Carlos Cividini: «Il fotogramma più bello di questa sera è il gol di Jean. Bentornato! Per noi rivederlo in campo è un motivo di felicità. Quando si è infortunato, è stato molto giù moralmente. Sono contento per lui: è un grande giocatore e una brava persona».

La Futura si gode il successo, ma è ben consapevole che il campionato è ancora lungo e che ogni partita dovrà essere affrontata con determinazione e concentrazione.