Gli atleti reggini dell'asd Karate Catona conquistano ottimi risultati al Superchampion "Magma Karate Pro"
Si è svolto ieri, presso il Palasele di Eboli, il Campionato Nazionale Superchampion “Magma Karate Pro”, organizzato dal GSB Ciro Bracciante in modo a dir poco spettacolare, con la partecipazione di oltre 500 atleti e più di 70 arbitri, provenienti da tutta Italia, sia nella specialità del Kata sia in quella di Kumite che hanno dato vita ad un evento veramente imponente, grazie alla magistrale direzione del Maestro, nonchè presidente del Comitato Regionale della Campania Antonio Bracciante e del suo staff organizzativo. All’evento, sponsorizzato dalla MAGMA, guidati dai maestri Pino e Indra La Fauci, hanno partecipato 5 atleti catonesi della nostra Associazione Sportiva, conquistando ben 4 podi, esibendosi in prestazioni altamente competitive.
Questi i risultati:
Lucia Pullano, Medaglia d’Argento, Classe Seniores, -68 kg. Ha superato le fasi eliminatorie, confrontadosi con avversarie titolate e appartenemti ai gruppi sporivi militari, vincendo alla grande tutti gli incontri e perdendo la finale, per primo e secondo posto, di misura (2 a 1) contro una atleta del M. Califano. Chiara Riso, Medaglia di Bronzo, Classe U/14, -47 kg. Si è presentata alla gara con convinzione e motivata vincendo i primi incontri. Perde la finale di poule, pagando un po per le energie spese nei precedenti combattimenti. Però nella finale per il terzo posto, sfoggia un atteggiamento vincente, concludendo con una fantastica tecnica di gamba, quasi sul finire del tempo regolamentare.
Giovanni Tramontana, Medaglia di Bronzo, Classe Cadetti, +70 kg. Si presenta sul tatami carico e concentrato, forse un pò troppo, ha in testa solo la finale della Superchampion, distogliendolo dal compito del momento: superare il primo gradino. Infatti perde il primo incontro con un avversario alla sua portata, non riuscendo a recuperare lo svantaggio. Fortunatamente viene ripescato e da quel momento in poi, inizia a risalire i gradini, inanellando vittoria su vittoria con intelligenza e tecnica, concentrandosi solo sull’incontro che stava disputando. Vince alla grande la finale per il terzo posto.
Davide Giordano, Medaglia di Bronzo, Classe Juniores, -76 kg. Parte alla grande, disputando e vincendo tre incontri con grande grinta e tecnica.
Perde contro un forte atleta, forse perchè era arrivato in debito di energie. Anche lui però viene ripescato e affronta la finale per il terzo posto con grande concentrazione. Il suo avversario però, nonostante i numerosi attacchi del nostro atleta, non gli consente di conquistare un punto. Forse l’aveva studiato e sperava di arrivare al giudizio con le bandierine. L’incontro arriva quasi allo scadere del tempo regolamentare e proprio in quel momento Davide mette a segno un punto con una tecnica di braccio segnalata da tre giudici di sedia. Purtroppo non essendoci il VAR, i giudici di gara decidono di non assegnare il punto. Si va al giudizio arbitrale che assegna la vittoria al nostro atleta. Medaglia di bronzo.
Carlotta Meduri, 11^ classificata Classe U/14, +52 kg. Purtroppo, al suo primo incontro, non riesce ad esprimersi al meglio, e perde contro una forte atleta. Però riesce a stare la calma e positiva, sperando nei ripescaggi. Purtroppo la sua avversaria non riesce ad arrivare in finale, quindi Carlotta finisce la sua gara. Sarà per la prossima volta. Si ringraziano gli atleti che con i loro risultati hanno portato in alto il nome della nostra Società. Grazie agli atleti agonisti della nostra palestra che hanno dato modo ai nostri ragazzi di allenarsi ad alti livelli. Grazie ai genitori che hanno accompagnato tutii noi in questa trasferta. E grazie anche alla Maestra Indra La Fauci e al Maestro Giuseppe La Fauci per averli preparati.