Sezioni
17/12/2025 ore 19.00
Sport

Il club amaranto alza l’asticella in attacco: Barranco pronto al clamoroso ritorno e occhi puntati su Mbakogu

Dopo quattro vittorie consecutive, la società accelera sul mercato offensivo: Barranco vicino alla firma, mentre il DS Lo Bianco conferma l’offerta per Mbakogu e Ferraro resta saldo a Reggio

di Melania Neri

La Reggina, reduce da quattro vittorie consecutive nel girone I di Serie D, punta a rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, oggi Bruno Barranco incontrerà il Fasano per la risoluzione del contratto che lo lega al club pugliese.

L’attaccante classe 1997 avrebbe già dato il suo consenso per un clamoroso ritorno in riva allo Stretto, dopo aver lasciato la squadra appena la scorsa estate. Se l’incontro odierno andrà a buon fine, già domani Barranco potrebbe essere a Reggio Calabria per mettersi a disposizione del suo nuovo (vecchio) club.

Il ritorno di Barranco rappresenterebbe un colpo importante, non solo per le qualità tecniche dell’attaccante, ma anche per il peso simbolico che il suo rientro porta all’interno dello spogliatoio. La sua esperienza in Serie D e il legame con la tifoseria potrebbero rivelarsi determinanti nei momenti chiave della stagione.

Nel frattempo, arrivano altre indiscrezioni sul possibile innesto di Jerry Mbakogu. Il direttore sportivo del Gela, Lo Bianco, ha dichiarato a Il Quotidiano di Gela: «Jerry è grato al Gela. L’ho voluto quando nessuno lo cercava e di questo ci è riconoscente, ma non nascondo che l’offerta della Reggina esiste eccome e nel mercato tutto può succedere».

Lo stesso Lo Bianco ha anche parlato dell’interesse verso Luca Ferraro, aggiungendo: «Non nascondo l’interesse verso Luca Ferraro, ma il ragazzo vuole restare a Reggio, com’è giusto che sia».

Intanto, i tifosi possono già acquistare i biglietti per il settore ospiti della prossima trasferta a Lamezia Terme. La prevendita è attiva presso il rivenditore Bcenters, in via Sbarre Centrali 260, 89133 Reggio Calabria, oppure online. Il prezzo dei biglietti è di 10 euro per l’intero e 8 euro per ridotti (14/17 anni e over 65).