Sezioni
04/10/2025 ore 17.30
Sport

Il Dragon Team brilla al Trofeo CONI 2025: decimo posto nazionale per la Calabria nel kayak

Tra le delegazioni regionali, la Calabria si è distinta nella disciplina del kayak grazie alle ottime prestazioni del Dragon Team di Reggio Calabria, che ha conquistato un prestigioso decimo posto nazionale su quindici regioni in gara.
di Redazione

Si è conclusa a Lignano Sabbiadoro l’edizione estiva 2025 del Trofeo CONI, la grande festa dello sport giovanile che ha riunito in Friuli-Venezia Giulia oltre 4.600 giovani atleti provenienti da tutta Italia e rappresentanti di 44 federazioni sportive.

Il quartetto composto da Aurora Gatto, Martina Marino, Lorenzo Rinaldo e Umberto Gatto, guidato dal tecnico Santo Cagliostro, ha dimostrato talento, determinazione e spirito di squadra, portando alto il nome della propria regione.

Le gare, articolate su kayak, gommone e SUP, hanno regalato momenti di grande intensità sportiva.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza del Dragon Team, che ha definito questo risultato «un importante passo avanti nel percorso di crescita costante della società, frutto di passione, impegno e lavoro di squadra».

Il Trofeo CONI 2025 si conferma così un evento fondamentale per la promozione dello sport giovanile, unendo competizione e amicizia in una manifestazione che ogni anno valorizza il talento e la determinazione delle nuove generazioni.