Sezioni
30/09/2024 ore 12.35
Sport

Il Val Gallico trionfa nel derby contro la Pro Pellaro: Carvajal decisivo con una doppietta

Vittoria in rimonta per il Val Gallico grazie a un Carvajal in grande forma. La squadra dimostra maturità e si prepara per la sfida contro il Melicucco
di Redazione

Il Val Gallico si è aggiudicato il derby in casa della Pro Pellaro, con una vittoria di carattere che ha visto ancora una volta Seba Carvajal protagonista. Il giocatore, grazie a una doppietta, ha ribaltato l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Sapone. La squadra ha mostrato una grande reazione, ottenendo così la terza vittoria su tre gare disputate. Ora, il pensiero va a sabato prossimo, quando al “Lo Presti” arriverà il Melicucco.

Al termine della gara, mister Peppe Aquilino ha elogiato il gruppo per la prestazione: «Non era una gara semplice, era un derby, e Carvajal è stato ancora una volta decisivo. Lui e Robaina hanno stretto i denti e hanno voluto a tutti i costi essere in campo, nonostante non fossero stati bene in settimana. È ancora una volta la vittoria del gruppo, della società, e ce la teniamo stretta».

Reazione alla prima situazione di svantaggio per il Val Gallico, che ha saputo rispondere con maturità: «Anche questo è stato un test. Siamo andati in svantaggio e credo che la squadra abbia dimostrato grande maturità, rimanendo in partita, credendoci sempre, con pazienza e concentrazione. C’è da essere felici perché ci portiamo a casa un risultato meritato».

Nonostante la vittoria e il primato in classifica, Aquilino mantiene la calma: «Non è ancora stato fatto niente. Ci godiamo la vittoria, ma non è il momento di guardare la classifica, pur essendo primi a punteggio pieno. Non dobbiamo pensarci troppo, ma piuttosto concentrarci sulla prossima sfida col Melicucco, anche questa fondamentale. I risultati di oggi ci confermano ancora una volta che non ci sono partite semplici, con sorprese su tanti campi. Testa bassa e lavorare, ma con entusiasmo, credendo nelle nostre forze. Vincere un derby così tirato contro una Pro Pellaro così forte ci dà tanta autostima e ci aiuterà a lavorare al meglio».