La Dierre si prepara al campionato, biancoblu ospiti del Memorial Donzelli di Francavilla
Il precampionato della Dierre Basketball Reggio Calabria prosegue senza sosta. Giovedì alle 17.15, la squadra affronterà uno scrimmage amichevole al Palacalafiore contro la Redel Pallacanestro Viola, in quello che rappresenterà il quarto test consecutivo contro formazioni di Serie B Interregionale.
Successivamente, domenica 29 settembre alle ore 17, sarà il momento di una sfida speciale per il coach Peppe Cotroneo, che affronterà la sua ex squadra, il Basket Francavilla 1963, in trasferta. Questa gara si inserisce nell’ambito del Secondo Memorial Gianni Donzelli, un’occasione importante per misurarsi con una realtà di pari categoria che, tuttavia, milita nel girone pugliese.
Inoltre, la squadra pugliese ha annunciato che l’incontro sarà anche un’opportunità per completare la raccolta fondi destinata ai lavori del playground comunale, dedicato proprio alla memoria di Gianni Donzelli, figura leggendaria del basket locale. Donzelli, protagonista di numerose battaglie sportive, era un atleta di grande talento e creatività, capace di compiere gesti tecnici incredibili, che lo hanno reso un vero e proprio leader