La Domotek gioca d’anticipo: domenica alle 16 la grande sfida con Sabaudia
Cambio d’orario e big match al Palacalafiore. La Domotek Volley, capolista del Girone Blu di Serie A3, ospita la temibile Sabaudia in una sfida che vale punti pesanti e profuma di riscatto dopo il ko dell’andata.
Per la seconda volta in stagione, la Domotek Volley Reggio Calabria cambia orario. Appuntamento sotto rete alle 16 di domenica 8 febbraio 2026, in un momento particolarmente positivo per gli amaranto, reduci da una lunga striscia di risultati utili.
Al Palacalafiore arriva la Viridex Sabaudia, avversario di valore e tra i più temibili del campionato. La classifica del Girone Blu della Serie A3 Credem sorride alla squadra di mister Antonio Polimeni, prima con 33 punti e tallonata dalla BCC Tecbus Castellana Grotte a quota 32. Più staccata, ma in crescita, Gioia del Colle, terza con 24 punti.
Sabaudia occupa attualmente il quarto posto in coabitazione con Aurispa Lecce. Nella gara di andata furono i laziali ad imporsi al tie-break (15-8 il quinto set), infliggendo una delle rarissime sconfitte stagionali alla Domotek. Da quel momento, però, gli amaranto – trascinati dal capitano Marco Laganà – non si sono più fermati, collezionando vittorie in campionato contro Napoli, Terni, Gioia del Colle, Lecce, Galatone, Castellana, Modica e Campobasso, oltre al brillante cammino in Coppa Italia Del Monte culminato con la qualificazione alle Finali Nazionali.
Sabaudia arriva a Reggio Calabria dopo la sconfitta interna contro Gioia del Colle. Occhi puntati su Samuel Onwuelo, opposto di assoluto valore, su Andrea Panciocco, vincitore del campionato nella passata stagione con Lagonegro, e sugli ex Marco Soncini e Alessandro Stufano, pronti a tornare da avversari nel palasport che li ha visti protagonisti.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Volley, con telecronaca di Giovanni Mafrici. Arbitreranno Claudia Lanza e Marco Colucci.