Sezioni
07/02/2026 ore 14.36
Sport

La Domotek gioca d’anticipo: domenica alle 16 la grande sfida con Sabaudia

Cambio d’orario e big match al Palacalafiore. La Domotek Volley, capolista del Girone Blu di Serie A3, ospita la temibile Sabaudia in una sfida che vale punti pesanti e profuma di riscatto dopo il ko dell’andata.

di Redazione
FORTUNATO SERRANO'

Per la seconda volta in stagione, la Domotek Volley Reggio Calabria cambia orario. Appuntamento sotto rete alle 16 di domenica 8 febbraio 2026, in un momento particolarmente positivo per gli amaranto, reduci da una lunga striscia di risultati utili.

Al Palacalafiore arriva la Viridex Sabaudia, avversario di valore e tra i più temibili del campionato. La classifica del Girone Blu della Serie A3 Credem sorride alla squadra di mister Antonio Polimeni, prima con 33 punti e tallonata dalla BCC Tecbus Castellana Grotte a quota 32. Più staccata, ma in crescita, Gioia del Colle, terza con 24 punti.

Sabaudia occupa attualmente il quarto posto in coabitazione con Aurispa Lecce. Nella gara di andata furono i laziali ad imporsi al tie-break (15-8 il quinto set), infliggendo una delle rarissime sconfitte stagionali alla Domotek. Da quel momento, però, gli amaranto – trascinati dal capitano Marco Laganà – non si sono più fermati, collezionando vittorie in campionato contro Napoli, Terni, Gioia del Colle, Lecce, Galatone, Castellana, Modica e Campobasso, oltre al brillante cammino in Coppa Italia Del Monte culminato con la qualificazione alle Finali Nazionali.

Sabaudia arriva a Reggio Calabria dopo la sconfitta interna contro Gioia del Colle. Occhi puntati su Samuel Onwuelo, opposto di assoluto valore, su Andrea Panciocco, vincitore del campionato nella passata stagione con Lagonegro, e sugli ex Marco Soncini e Alessandro Stufano, pronti a tornare da avversari nel palasport che li ha visti protagonisti.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Volley, con telecronaca di Giovanni Mafrici. Arbitreranno Claudia Lanza e Marco Colucci.