Sezioni
25/10/2024 ore 00.00
Sport

La Domotek Volley trionfa al PalaCalafiore. Il Capitano Laganà: «Reggio è stata uno spettacolo»

La squadra reggina vince una partita emozionante contro La Rinascita Lagonegro al tie-break, spinta dal pubblico entusiasta e dall'ottima prestazione collettiva
di Redazione

La Domotek Volley Reggio Calabria continua a brillare e aggiunge un’altra vittoria importante al proprio palmarès. In una partita combattuta fino all’ultimo respiro, la squadra reggina ha battuto la forte e quotata La Rinascita Lagonegro al tie-break, facendo esplodere di gioia il PalaCalafiore, che si è rivelato ancora una volta una roccaforte festante e organizzata.

Il Capitano Domenico Laganà, visibilmente soddisfatto, ha commentato con entusiasmo la vittoria: «Ha vinto questa lunga ed appassionante sfida chi ha sbagliato di meno. È stata una partita pesante dal punto di vista del dispendio delle energie. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, regalandoci una sconfitta per 19-25. Ma nel secondo e nel terzo set abbiamo giocato benissimo, di squadra, sfruttando la forza del nostro collettivo».

Nel quarto set, nonostante un’ottima prestazione, la Domotek ha ceduto alla pressione, ma ciò non ha impedito alla squadra di reagire con grinta: «Una o due palle ci hanno fatto perdere il set, ma sapevamo che il campionato è tiratissimo. Siamo stati bravissimi a non mollare e a portare a casa la vittoria, perché era più importante la vittoria che il punto perso», ha spiegato Laganà.

Oltre alla prestazione in campo, Laganà ha voluto sottolineare l’importanza del pubblico reggino: «Un pubblico bellissimo, uno scenario da favola. Le partite sono più avvincenti rispetto alla scorsa stagione in Serie B, con azioni combattute e un pubblico attivo e competente. Abbiamo vissuto una serata fantastica, e per me personalmente è stato speciale avere la mia famiglia con me. Invito tutti i tifosi a darci una mano, abbiamo bisogno del sostegno di tutti in una stagione così intensa».

Il capitano ha anche lodato il collettivo della Domotek e il loro spirito di squadra: «Bravi tutti, bravo Stufano, e bravo il collettivo. Non era facile dopo il quarto set rientrare e vincerla, ma ci siamo riusciti mantenendo la squadra tranquilla».

Con questa vittoria, la Domotek Volley conferma di essere una squadra solida e determinata, pronta a lottare partita dopo partita in un campionato che si preannuncia entusiasmante.