La Redel Reggio Calabria torna al PalaCalafiore: domenica sfida agli Svincolati Milazzo
Dopo il turno di riposo e la sconfitta di misura a Castellaneta, la formazione di coach Cadeo cerca il riscatto davanti al pubblico di casa
Osservato il turno di riposo previsto dal calendario, la Redel Reggio Calabria è pronta a tornare sul parquet del PalaCalafiore, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria dopo il finale beffardo maturato in terra pugliese contro il Castellaneta.
Per la settima giornata di campionato, coach Stefano Cadeo dovrebbe poter contare su un roster quasi al completo, dopo settimane di emergenza e adattamenti forzati. L’avversaria di giornata sarà la formazione degli Svincolati Milazzo, guidata anche quest’anno da coach Flavio Priulla, reduce da una stagione chiusa a un passo dalla finale promozione.
Il progetto mamertino resta fedele alla linea verde, con un gruppo di giovani dotati di fisicità e atletismo, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. I numeri parlano chiaro: tre vittorie consecutive per Milazzo, l’ultima con un netto +20 a Castellaneta, dopo i successi su Barcellona e Mola.
Nel roster spicca il ritorno in riva allo Stretto del play-guardia reggino Valerio Costa, ex Viola, affiancato dai nuovi arrivi Marangon e La Bua. In prima squadra anche il giovane Salvatore Maiorana, talento del vivaio; riconfermati sotto canestro Rimsa e Malual, insieme a capitan Bolletta e all’esterno Lalic.
La palla a due è in programma domenica 9 novembre alle ore 18, naturalmente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Dirigeranno l’incontro i signori Greco di Catanzaro e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube “Pallacanestro Viola”, grazie al media partner RAC, con la telecronaca di Giovanni Mafrici.
La partita sarà inoltre condivisa sulla pagina Facebook neroarancio e trasmessa in diretta televisiva sul canale 87 del digitale terrestre da Video Touring.