La Reggina mette la quarta, Milazzo piegato al “Granillo”: 2-0
Edera e Ferraro regalano altri 3 punti fondamentali agli amaranto che continuano a scalare posizioni in classifica
Nonostante le assenze per infortuni e squalifiche, la Reggina centra il quarto successo consecutivo superando al “Granillo” il Milazzo, mantiene la propria porta ancora inviolata e rilancia le proprie ambizioni in classifica. Gli amaranto sembrano voler mettere le cose in chiaro da subito. Nei primi minuti si contano almeno tre potenziali occasioni per i padroni di casa, con annesse proteste nei confronti della direzione di gara per un mancato rosso a Curiale. Il forcing della formazione dello Stretto viene premiato con la rete di Edera al 18’, andato via a due avversari prima di battere Mileto sul primo palo per il suo terzo centro in campionato. Qualche istante dopo è ancora il numero 10 ad impegnare l’estremo difensore ospite, il cui intervento nega la gioia del raddoppio ai calabresi, che arriva al primo minuto di recupero nel primo tempo direttamente da calcio di punizione con Ferraro, con il pallone che scavalca la barriera andandosi ad infilare sotto la traversa.
In avvio di ripresa si fa vedere anche la formazione ospite: conclusione di Pipitone respinta da Lagonigro, in tap-in Bosetti manda incredibilmente fuori sprecando la palla che avrebbe potuto riaprire la gara. Dopo un ottimo primo tempo, la squadra di Torrisi cerca di contenere le avanzate dei siciliani agendo di rimessa, come nell’occasione di Ragusa, il cui tentativo dopo un ottimo scambio con Di Grazia viene deviato in corner da Mileto, che si ripete qualche minuto dopo con una doppia parata ancora sul terminale offensivo amaranto. Nel finale spazio per un legno per parte: prima Pellicanò prova a beffare Mileto in uscita centrando la base del palo, poi è Bosetti a pescare Lagonigro fuori dai pali da 50 metri, fermato dalla traversa. La Reggina esce tra gli applausi degli oltre 6.000 del “Granillo”, il giusto viatico in vista del derby di domenica prossima in casa del Sambiase.
REGGINA-MILAZZO 2-0
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; R. Girasole, Desiato, D. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Bevilacqua, Edera; Ferraro. All. Torrisi
A disposizione: Summa, Di Grazia, Longo, Bianchi, Panebianco, Fomete, Chirico, Pellicanò, Macrì
MILAZZO (3-5-2): Mileto; Runza, Dama, Greco M; Franchina, Giunta, Corso, Dall’Oglio, Vaiana; La Spada, Curiale. All: Gaetano Catalano.
A disposizione: Quartarone, Currò, Scolaro, Salvo, Greco G, Bosetti, Pipitone, Sardo.
Arbitro: Lorenzo Moretti (Cesena). Assistenti: Francesco Di Leo (Policoro), Federico Marvulli (Matera)
Marcatori: 18’ Edera (R), 46’ Ferraro (R).
Note: spettatori: 6.510 di cui 281 ospiti