Sezioni
19/01/2026 ore 17.06
Sport

La Reggio BiC accoglie Feiti: nuovo innesto bulgaro per i biancoamaranto

Dopo l’addio di Conde, la società reggina inserisce nel roster un’atleta di classificazione 1.0. Un’operazione che si inserisce in una stagione di transizione, pensata come laboratorio di crescita tecnica e umana, anche in chiave Eurocup.

di Redazione
FORTUNATO SERRANO'

La Reggio Calabria Basket in Carrozzina ufficializza un nuovo arrivo nel proprio roster: è Feiti, atleta bulgara con classificazione 1.0, pronta a mettere le proprie qualità al servizio della formazione biancoamaranto.

L’innesto arriva dopo l’addio di Conde e si colloca all’interno di un percorso ben definito dalla società, che guarda alla stagione in corso come a un anno di transizione, fondamentale per costruire basi solide in vista del futuro. Feiti porterà nuove soluzioni tecniche e freschezza al gruppo, rappresentando un’opzione in più soprattutto in ottica EuroCup, competizione nella quale la Reggio BiC prosegue il proprio cammino di crescita a livello internazionale.

La giocatrice arriva dal Sofia Balkan, club con cui ha maturato una significativa esperienza, ed è pronta a vivere la sua prima avventura nel campionato italiano di Serie A. Una scelta che conferma la linea tracciata dalla dirigenza: affiancare elementi di esperienza a un lavoro mirato sui giovani, trasformando la stagione in un vero e proprio laboratorio di sviluppo.

In quest’ottica si inseriscono anche l’imminente arrivo di Rachele Giglio, che nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo squadra, e il percorso di crescita di Giuseppe Riccio, atleta reggino che rappresenta uno dei profili su cui la società intende investire.

Entusiasta per questa nuova avventura, Feiti ha commentato il suo approdo a Reggio Calabria: «Sono molto felice e orgogliosa di entrare a far parte della Reggio BiC. Per me è una grande opportunità poter giocare per la prima volta in Serie A italiana e misurarmi in una realtà così ambiziosa. Darò il massimo per aiutare la squadra a crescere, imparare e costruire qualcosa di importante per il futuro».

Con l’arrivo dell’atleta bulgara, la Reggio BiC aggiunge un nuovo tassello al proprio progetto sportivo, confermando una visione che guarda oltre il presente e punta a una crescita strutturata e duratura nelle prossime stagioni.