Sezioni
09/04/2025 ore 00.00
Sport

Lazzaretto trascina la Domotek a una grande vittoria playoff: «Siamo un gruppo con mille vite, che emozione»

Prestazione superlativa del numero 10 nella gara vinta 3-1 contro Acqui Terme: ora si guarda con fiducia al ritorno a Pala Valenza
di Redazione

Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match tiratissimo la CTE Negrini Acqui Terme, chiudendo 3-1.

Protagonista assoluto Enrico Lazzaretto, autore di una prestazione superlativa, tra doppi ace decisivi e una leadership indiscussa in campo che si coniuga alla grande con un gruppo vero, tra un muro e una ricezione, un’alzata perfetta e una finalizzazione dove Zappoli, Lazzaretto e il Capitano Laganà ne sono maestri.

A caldo, Lazzaretto non nasconde l’emozione:
«La stanchezza c’è, ma viene trasformata in energia positiva. È stata una partita pazzesca, bellissima, davvero inenarrabile. Siamo un gruppo che ha mille vite!»

Il terzo set è stato un autentico kolossal:
«Non ricordo neanche il punteggio finale per quanto è stato “infinito”. Abbiamo sbagliato qualche set ball, ma siamo stati bravi a non mollare, a tenere la testa sotto pressione all’avversario. Poi nel quarto set abbiamo dimostrato la nostra forza individuale e di squadra».

La chiave?
«Se giochiamo così, con il sorriso e la voglia di divertirci, siamo davvero forti».

E a proposito dei suoi due ace nel momento cruciale:
«Quello del 23 è stato forse il più bello dell’anno? Oddio, non ho i numeri, ma forse ho eguagliato il mio record!»
Ride, poi aggiunge:
«In quei momenti non penso a niente, tiro forte e ogni tanto va bene».

Nonostante le assenze di Esposito e Stufano, la Domotek ha trovato risorse preziose:
«Pugliatti oggi ha giocato benissimo, stiamo dando fiducia a tutti e loro ci stanno ripagando. Zappoli? Su una gamba è stato pazzesco, lo sapevamo che è un grande giocatore e sta dimostrando tutto il suo valore».

Ora si guarda a Pala Valenza per il secondo atto:
«Come a Lecce, ci proveremo sicuramente. Sarà un’altra battaglia, il loro palazzetto è diverso, più piccolo, ma ci metteremo tutta l’energia possibile».

Una vittoria meritata, una squadra che non molla mai. Appuntamento a domenica per un’altra sfida da brividi.