Sezioni
03/06/2025 ore 19.20
Sport

Le sorelle Lahbiri portano la Calabria sul tatami nazionale: bronzo per Yasmine alla “The Olympic Dream Cup”

La Taekwondo 2018 Reggio Calabria brilla a Roma con tre giovani atlete nella Coppa Italia a squadre regionali
di Redazione

Domenica 1 e lunedì 2 giugno, nello splendido scenario del Foro Italico di Roma, è andata in scena l’ultima competizione nazionale: la “The Olympic Dream Cup” – Coppa Italia a squadre regionali.

A rappresentare la Taekwondo 2018 Reggio Calabria – A.S.D., già selezionate nei mesi scorsi dai tecnici regionali, le sorelle Samah, Yasmine e Solaf Lahbiri, alla loro prima convocazione nella squadra regionale calabrese. Le tre giovani atlete si sono confrontate con le migliori promesse del taekwondo italiano.

La prima a scendere sul tatami, domenica mattina, è stata Samah nella categoria 41 kg. Nonostante sia già protagonista di prestazioni di buon livello, l’atleta reggina si ferma agli ottavi di finale, sconfitta per 2 round a 0 da una più esperta atleta siciliana.

Sempre nella mattinata di domenica è toccato a Yasmine, categoria 59 kg. Nel primo incontro ha affrontato e battuto un’atleta pugliese con un secco 2-0, conquistando l’accesso ai quarti di finale. Pochi minuti dopo, un sorteggio la mette di fronte a un’altra atleta calabrese: in palio c’è la semifinale e una medaglia sicura. Ne nasce un incontro tiratissimo, punto su punto, che vede Yasmine prevalere per 2 round a 1, guadagnandosi la semifinale.

Nel caldo pomeriggio romano, Yasmine torna sulla pedana contro un’atleta del Lazio. L’incontro si dimostra subito difficile, e nonostante l’impegno e la determinazione, l’atleta reggina – ormai a corto di energie – cede per 2 round a 0. Il suo percorso si conclude comunque con una splendida medaglia di bronzo, un risultato importante sia a livello personale che per la squadra calabrese.

Lunedì 2 giugno è il turno di Solaf, categoria 68 kg. La giovane atleta reggina, pur lottando con determinazione, non riesce a imporsi sull’avversaria della squadra pugliese e perde l’incontro per 2 round a 0.

La Taekwondo 2018 Reggio Calabria – A.S.D., che svolge la propria attività presso la Dinamyca Palestre, chiude così la prima parte della stagione agonistica con la partecipazione di tre giovani promesse: Samah, Yasmine e Solaf Lahbiri, coronata dal bronzo conquistato da Yasmine in una delle competizioni nazionali più prestigiose del calendario federale.