Sezioni
02/08/2024 ore 00.00
Sport

Pallacanestro Viola, il Presidente Laganà: «Abbiamo grandi prospettive»

«Il pianeta Viola è pronto per gli allenamenti e altro, e crediamo che l'amministrazione farà il possibile per garantire che la Viola possa programmare l'attività sportiva nel miglior modo possibile»
di Redazione

Il Presidente della Redel Reggio Calabria, Carmelo Laganà, ha rilasciato un’ampia intervista, affrontando vari temi cruciali per il futuro del club.

Accordo con Redel

«È stato un percorso studiato e dettagliato», ha affermato Laganà riguardo alla partnership con il nuovo Title Sponsor. «Redel è un’azienda reggina che si è distinta per la sua correttezza e gestione in ambito locale, nazionale ed internazionale. Siamo orgogliosi di avere un Title Sponsor di tale calibro».

Prospettive Future

Laganà ha sottolineato le ambizioni della squadra, dichiarando che le prospettive sono ora di vertice: «Le cose sono cambiate rispetto allo scorso anno, che è stato di transizione. Myenergy continuerà a essere al nostro fianco, basilare per il nostro cammino».

Squadra e Settore Giovanile

Sulla composizione della squadra, Laganà ha spiegato: «La costruzione del roster non riguarda solo la prima squadra in serie B. Abbiamo messo in piedi una programmazione significativa per il settore giovanile, tra reclutamento di allenatori e giocatori sia locali che “da fuori”».

Nuovo Coach, Humberto Honorio e Tonino Martino

Parlando del nuovo coach, Humberto Honorio, Laganà ha detto: «Non è un Coach scelto all’ultimo minuto. Lo abbiamo studiato; è un grande lavoratore, meticoloso e programmatore. Abbiamo stilato con lui un programma a lungo termine».

Futuro dell’Impiantistica

Infine, sulla questione delle strutture, Laganà ha rassicurato: «Siamo convinti che gli enti ci supporteranno. Il campionato inizia il 29 settembre, e avremo bisogno di fare la preparazione nel posto dove giocheremo. Il pianeta Viola è pronto per gli allenamenti e altro, e crediamo che l’amministrazione farà il possibile per garantire che la Viola possa programmare l’attività sportiva nel miglior modo possibile».