Polisportiva Futura, Saccà: «Abbiamo voglia di riscatto»
La Polisportiva Futura guarda al Direttore Tecnico Angelo Saccà. Esperto allenatore reggino e figura di spicco del futsal italiano, Saccà rappresenterà una guida fondamentale per i nuovi allenatori Humberto Honorio e Tonino Martino, che si preparano a portare la squadra a competere al meglio nella A2 Elite.
Oggi la squadra è pronta per testare uomini e mezzi nel match amichevole contro la Gallinelle, una prova importante per valutare le condizioni generali e le possibili strategie da adottare nella stagione imminente.
Le impressioni di Saccà sulla nuova stagione?
Saccà guarda al gruppo attuale con fiducia e speranza: «Veniamo da un gruppo già formato. Nella passata stagione, il medesimo gruppo ha fatto discretamente bene, tranne per un piccolo periodo di stasi. Sono fiducioso».
Il nuovo staff tecnico?
Saccà non nasconde le alte aspettative: «Mi aspetto tantissimo da Humberto Honorio e Tonino Martino. Hanno tanta esperienza. Sono due icone del Calcio a 5 italiano e possono fare bene».
Il campionato?
La A2 Elite si prospetta impegnativa: «Molto equilibrato. Secondo me, ci saranno quelle 5-6 squadre che se la giocheranno per il volo in massima serie. Come l’anno scorso, credo che ci sarà un divario tecnico tra le squadre di vertice e quelle che devono salvarsi».
Un anno in più per tutti i giovani della Futura. Quanto può valere?
L’esperienza accumulata rappresenta un importante vantaggio: «Tantissimo. Dall’Under 17 ad oggi, con le esperienze acquisite e le vittorie che danno fiducia, credo molto in loro e nella loro crescita».
L’obiettivo della stagione?
La squadra punta in alto: «Minimo i PlayOff. Il gruppo c’è. La guida tecnica c’è. La voglia di fare bene e di rivalsa rispetto a un campionato “anomalo” come quello dell’anno scorso c’è. Dunque, siamo pronti a dare il massimo».