Sezioni
07/02/2026 ore 19.41
Sport

Redel, trasferta da non fallire a Mola: testa-coda solo sulla carta e attenzione massima per difendere il primato

Quarta giornata di ritorno sul parquet pugliese: la capolista cerca la nona vittoria consecutiva contro un Mola Basket giovane e imprevedibile

di Redazione

Quarta tappa del girone di ritorno, nuova trasferta pugliese per la Redel Reggio Calabria che rende visita al Mola Basket, a caccia della prima vittoria dell’anno solare davanti al pubblico amico.

È un testa-coda, osservando la classifica, tra la prima (a parimerito) e la penultima, ma attenzione a sottovalutare il valore del roster di coach Sordi, capace di piazzare imprese contro Molfetta e Monopoli, oltre alla vittoria contro Corato.

Squadra già vista all’opera all’andata al PalaCalafiore, dove di fatto la Viola ha preso il largo nel punteggio all’intervallo lungo, per poi gestire i restanti due periodi (finale 84-69). Si ricorda chiaramente la verve del Mola, squadra giovane che corre, con buone mani al tiro e nel possesso.

Feri Meyer e Ramponi, oltre Beltramino, Barnaba e Samardzic, sono tra gli uomini di rilievo, ma non vanno dimenticati neppure Trinca e Pautasso, così come Jovanovic. Nell’ultimo match di campionato, l’ultimo quarto non ha sorriso a Mola in casa del Castellaneta.

Redel che cerca un’altra vittoria, la nona consecutiva, che consentirebbe di confermarsi in cima alla classifica. Stagione, chiaramente, ancora lunga, ed ogni settimana c’è una nuova sfida da affrontare con concentrazione e spirito di gruppo, componenti che appartengono al roster di Giulio Cadeo.

Palla a due al PalaPinto di Mola (BA) alle ore 18, con diretta social gestita dalla società di casa. Arbitrano Anselmi di Ruvo di Puglia (che ha già diretto le sfide contro Matera e Bari) e Laveneziana di Monopoli (che quest’anno ha diretto la prima di campionato a Brindisi).