Sezioni
28/01/2026 ore 19.00
Sport

Reggina–Savoia, cresce l’attesa per il big match al Granillo: diretta esclusiva su Videonola e biglietti in prevendita

Il club oplontino organizza la trasferta dei propri tifosi e si assume la gestione del settore ospiti: «Rappresentiamo un’intera città»

di Melania Neri

Tutto pronto allo stadio Oreste Granillo per Reggina–Savoia, big match della 22ª giornata del campionato di Serie D – Girone I, in programma domenica 1 febbraio alle ore 14.30.

Non si tratta di una partita come le altre: in palio ci sono tre punti che pesano come un macigno nella corsa alla vetta. Le due formazioni, appaiate al secondo posto, inseguono a distanza ravvicinata la capolista Nuova Igea e sognano il sorpasso.

L’entusiasmo in città è già alto e l’atmosfera si preannuncia incandescente. «Il Granillo è il nostro dodicesimo uomo» è lo slogan che accompagna la settimana in casa amaranto, chiaro invito a rendere ancora una volta lo stadio un fortino inespugnabile. La tifoseria reggina si prepara a spingere la squadra di Torrisi verso una vittoria che potrebbe cambiare gli equilibri del campionato.

Novità importanti anche sul fronte mediatico: la gara non sarà trasmessa sulla piattaforma streaming ufficiale della Reggina. I diritti di trasmissione delle gare esterne del Savoia sono stati infatti acquisiti dalla testata giornalistica Videonola, che ne curerà la diretta sul proprio sito al costo di 9,90 euro. Una decisione che ha già scatenato il dibattito tra i tifosi amaranto, abituati a seguire le gare interne attraverso il servizio del club, soprattutto dopo la gratuità offerta, da Vivo Azzurro TV, in occasione del derby con il Messina.

Per chi invece vorrà vivere dal vivo il pathos del match, la prevendita dei biglietti è attiva su VivaTicket e nei punti vendita autorizzati. I prezzi partono da 10 euro per la Curva Sud e arrivano fino ai 40 del settore VIP. I tagliandi sono disponibili anche presso lo Store Ufficiale AS Reggina 1914 in corso Garibaldi e presso il punto vendita BCenters di via Sbarre Centrali.

In casa Savoia, la sfida è vissuta come un evento di grande significato. La società ha annunciato di gestire direttamente l’organizzazione della trasferta a Reggio Calabria, assumendosi ogni responsabilità legata alla sicurezza e alla gestione del settore ospiti. Una scelta fortemente simbolica, che sottolinea la volontà del club di rappresentare al meglio la città di Torre Annunziata. «Questa società non svolge esclusivamente un’attività sportiva: rappresenta una città intera», si legge nel comunicato ufficiale, chiuso dal grido identitario: «Avanti Torre Annunziata! Avanti Savoia!».

Classifica corta, ambizioni alte, tifoserie calde e un’atmosfera da categorie superiori: Reggina–Savoia ha tutti gli ingredienti per essere una domenica di grande calcio. Al Granillo ogni pallone peserà come una finale, e solo chi saprà reggere la pressione potrà continuare a inseguire il sogno chiamato primato.