Sezioni
12/09/2025 ore 13.40
Sport

Reggio basket, la Viola si presenta alla città sul Lungomare Falcomatà

Il 15 settembre alle 21.30, nell’ambito del Festival del Gelato Artigianale, i giocatori neroarancio con staff tecnico e sanitario incontreranno i tifosi al villaggio di Scirubetta. Un appuntamento che unisce sport, tradizione e gusto.
di Redazione

La città di Reggio Calabria si prepara a un doppio evento: il Festival Scirubetta, in programma dal 13 al 16 settembre sul Lungomare Falcomatà, e la presentazione ufficiale della squadra neroarancio alla città. Lunedì 15 settembre alle 21.30, al villaggio di Scirubetta, i giocatori della Viola, insieme agli staff tecnico e sanitario, si presenteranno ai tifosi per inaugurare simbolicamente la nuova stagione.

Il contesto sarà quello del festival dedicato al gelato artigianale, un’iniziativa che richiama le antiche origini calabresi della scirubetta – dall’arabo sherbet, bevanda fresca ottenuta un tempo con neve, miele di fichi e mosto cotto, poi arricchita da agrumi, frutta, caffè e cioccolato. Oggi questa tradizione si rinnova grazie alla creatività di oltre trenta maestri gelatieri che daranno vita a un grande villaggio del gusto sul Lungomare.

L’evento, patrocinato dalla Città Metropolitana e organizzato da Conpait con il maestro Antonio Musolino, sarà arricchito dalla conduzione della radio e TV ufficiale Radio Touring 104.

Un’occasione per scoprire «vecchi e nuovi volti della tua squadra del cuore», come recita l’invito degli organizzatori, e per vivere una serata all’insegna dello sport e della convivialità, tra musica, entusiasmo e gelato.