Sezioni
01/09/2025 ore 23.11
Sport

Reggio Calabria attende Operazione Nostalgia: «Riempire il Granillo come ai vecchi tempi»

Reggio Calabria attende Operazione Nostalgia: «Riempire il Granillo come ai vecchi tempi» Reggio Calabria si prepara a vivere una settimana speciale: sabato 7 settembre lo stadio Oreste Granillo ospiterà “Operazione Nostalgia”, il grande raduno di campioni del calcio italiano.
di Redazione

Un evento che punta ad entrare nella storia della manifestazione, con l’obiettivo di superare il record di presenze e conquistare il secondo posto nella classifica spettatori. Ad oggi sono già 12.000 i biglietti staccati, un dato che fa ben sperare per il traguardo finale.

Tra i presenti ci sarà anche don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello e direttore dell’Ufficio diocesano sport, turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. «Sarà una bella giornata di sport per la nostra città – afferma don Giovanni – alla presenza di tantissimi campioni come Baggio, Totti, Cozza, Amoruso, Di Michele. Ritornerò con nostalgia a quei tempi passati e belli per la nostra Reggio, quando negli anni ’90 eravamo l’unica città ad avere tutte le squadre in Serie A: calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro. Sono convinto che quei tempi torneranno».

Un messaggio di speranza e di entusiasmo che il sacerdote ha voluto condividere insieme a un super tifoso amaranto, Francesco Vazzana, con un appello diretto alla città: riempire il Granillo come ai vecchi tempi, per trasformare la serata di sabato in una festa di sport, memoria e passione collettiva.