Sezioni
14/04/2025 ore 22.40
Sport

Reggio Futura, Falcone: «Corsa ai Playoff più viva che mai, ci proveremo»

Lunga sosta in A2 Elite ma prima squadra sempre al lavoro
di Redazione

Annata della consacrazione. Prestazioni di livello, una dopo l’altra, giornata dopo giornata per lui. Abbiamo fatto il punto con Andrea Falcone.

Innanzitutto, fino al momento, che gruppo e che stagione è stata?

«È stata una stagione esaltante e strepitosa finora. Abbiamo perso solo quattro partite in tutto il campionato, e questo ci rende davvero orgogliosi. Il merito è di un gruppo unito e vero, perfettamente amalgamato dal duo Martino-Honorio. Ora vogliamo dare valore a questo finale di stagione nel migliore dei modi».

Un pareggio. Un pari contro la seconda in classifica. In rimonta, combattendo, l’ennesima cartolina di questo gruppo. Che gara è stata a Pescara?

«È stata una gara difficilissima. Sapevamo di affrontare una squadra forte e ben preparata, e il modo in cui siamo riusciti a rientrare in partita ci dà ulteriori conferme: possiamo giocarcela contro tutti, in qualsiasi condizione. Questo pareggio ci dà ulteriore fiducia in vista delle prossime sfide, tutte difficili e decisive».

Corsa Playoff. Ennesima missione impossibile, Che ne pensi?

«Penso che la corsa ai playoff è più viva che mai. Mancano tre giornate e siamo a soli quattro punti dall’ultimo posto disponibile, abbiamo tutti scontri diretti ma sappiamo di non dipendere solo da noi, abbiamo comunque fame e voglia di prenderci questo obiettivo. Finché la matematica non dirà il contrario, sentiamo il dovere di provarci. Ce lo meritiamo, sia come squadra che come società».

Prossimo avversario. Arriva il Taranto. Gara che rievoca grandi soddisfazioni in Coppa di categoria. Che gara ti aspetti?

«Le emozioni di quel giorno di Coppa restano indimenticabili. Andremo ad affrontare una squadra che ad inizio stagione era tra le favorite per vincere il girone. Mi aspetto una partita intensa ed equilibrata fino alla fine, con punti pesantissimi in palio da entrambe le parti per un posto nei playoff. Aspettiamo tutti i nostri tifosi al Palattinà, sono sicuro che il loro calore ci darà una spinta in più  per continuare a credere in questa missione».