Sezioni
04/09/2025 ore 19.40
Sport

Reggio Futura, Ramondino: «Il futuro? Cresco imparando da Parisi e il sogno è la Serie A»

Il giovane portiere della Futura si racconta dopo una stagione di crescita: «Con la prima squadra abbiamo fatto molto bene»
di Redazione

Giovane, talentuoso e con le idee chiare. Andrea Ramondino, portiere della Futura e nativo di Bagnara Calabra, guarda al futuro con l’ambizione di chi sa di avere un grande potenziale da esprimere. Tra l’orgoglio per i traguardi raggiunti e la consapevolezza di dover raccogliere un’eredità importante, il giovane estremo difensore punta forte sul suo percorso.

Una stagione di crescita

«È stata una stagione soprattutto con la prima squadra, dove abbiamo fatto molto bene» – racconta Ramondino. «Anche con l’Under, dopo il titolo regionale, si poteva andare avanti nel torneo… è mancato pochissimo. Magari è lo stimolo per quest’anno. Il coraggio non è mai mancato, quindi ci riproveremo».

L’eredità di Parisi

In tanti, incluso il primo portiere Paolo Parisi, vedono in lui il futuro tra i pali della Futura. «Prima o poi dovrò prendere l’eredità di un bravissimo portiere come Parisi, che è un grandissimo giocatore. Da lui non posso che imparare», spiega Andrea.

La fiducia di mister Martino

Determinante, per la sua crescita, anche il rapporto con l’allenatore: «Mister Tonino mi vuole bene, mi stima e crede moltissimo in me. Spero di saperlo soddisfare con le mie prestazioni».

Il sogno: la Serie A e la Nazionale

La testa resta sulle spalle, ma gli obiettivi non mancano: «Spero di arrivare in Serie A, vincere uno scudetto e vestire la maglia della Nazionale».