Reggio Futura Under 19, De Stefano: «Orgogliosi del cammino, ora testa alla prima squadra»
È una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di un percorso importante quello della Futura Futsal Under 19, uscita di scena agli ottavi di finale Playoff scudetto del campionato nazionale giovanile di futsal, sconfitta dalla Meta Catania.
Il tecnico Francesco De Stefano, visibilmente emozionato, ha commentato così la gara:
«È una sconfitta difficile da digerire, ci avevamo creduto fino all’ultimo. Siamo arrivati fin qui senza due giocatori fondamentali come Cristian Merito e Peppo Diano, ma chi è sceso in campo ha dato tutto».
Nonostante il ko, De Stefano ha voluto rivendicare con fierezza il percorso della squadra:
«All’inizio in pochi credevano che potessimo arrivare a questo punto. Abbiamo pareggiato sul loro campo, abbiamo lottato fino alla fine: è già un grande risultato. Abbiamo commesso qualche errore, ma non posso che essere orgoglioso del lavoro di questo gruppo».
Momento toccante anche per il riconoscimento al tifo:
«Il pubblico è stato straordinario. Per una gara Under avere questo calore è qualcosa di unico. A Reggio, Motta San Giovanni e Lazzaro si parlava solo della Futura. È stata un’atmosfera speciale, ci resterà dentro».
Ora lo sguardo si sposta sulla prima squadra, attesa da una sfida cruciale contro il Pescara, valida per i quarti di finale dei Playoff promozione verso la Serie A.
«Ripartiremo subito. Sabato ci attende una gara fondamentale in Abruzzo. Stiamo vivendo un sogno, e faremo di tutto per continuare a lottare fino all’ultimo minuto», ha concluso De Stefano.
La sfida tra Futura e Pescara si giocherà sabato alle ore 16, in trasferta, e potrebbe rappresentare un momento decisivo nella corsa verso la massima serie.