Sezioni
09/05/2025 ore 19.15
Sport

Reggio Futura, voglia di Playoff: la corsa alla Serie A continua, sabato arriva la Ternana

Ultima giornata di stagione regolare per il campionato di A2 Elite, con la Futura pronta a giocarsi l’accesso ai Playoff
di Redazione

Sabato 10 maggio alle ore 15, al Palattinà di Lazzaro, i giallo-blu affronteranno la Tip Power Ternana, in un match decisivo per entrambe le squadre.

La squadra allenata da Humberto Honorio e Tonino Martino arriva all’appuntamento dopo la convincente vittoria sul campo del Fasano, che ha ridotto le distanze dall’Itria. Tuttavia, la Futura non è padrona del proprio destino: per agganciare i Playoff, oltre a una vittoria contro la Ternana, sarà necessario sperare in un pareggio o una sconfitta dell’Itria contro la capolista Bulldog Capurso, già promossa in Serie A. Un’altra possibile combinazione favorevole per i giallo-blu potrebbe arrivare con una sconfitta dell’Itria e un pareggio della Futura, scenario che li premierebbe grazie alla differenza reti.

La Tip Power Ternana, dal canto suo, arriva a Lazzaro ancora in lotta per la zona Playout. Gli umbri punteranno forte sui laterali Sachet e Morad Mallouk, mentre tra i pali ci sarà Fagotti, supportato dal pivot De Michelis. Capotosti, Arrojo Almadori, Giardini e Negoita completano la rosa dei giocatori chiave.

Per la Futura, restano da valutare le condizioni di Pedotti e Pannuti, mentre l’intera città si prepara a sostenere la squadra in un pomeriggio che promette grande futsal.

La partita sarà trasmessa in diretta sul nuovo canale YouTube ufficiale del club, Futura Futsal TV, con la telecronaca affidata a Giovanni Mafrici. Per non perdere l’appuntamento, il club invita i tifosi a iscriversi al canale e attivare le notifiche al seguente link: Futura Futsal TV.

La replica dell’incontro sarà trasmessa su Reggio TV, canale 77, il lunedì successivo alle ore 18.

A dirigere il match saranno Antonio Carnazza e Cristoforo Corsini di Taranto, con Giuseppe Cundò di Soverato al cronometro.