Reggio, Giovanni Rugolo entra nello staff tecnico della Redel Viola come assistant coach
La Redel Reggio Calabria annuncia l’ingresso nello staff tecnico di Giovanni Rugolo, che ricoprirà il ruolo di assistant coach della prima squadra e allenatore dell’Under 19 Gold.
Classe 1981, cresciuto nel minibasket della Pallacanestro Viola, Rugolo ritrova i colori neroarancio dopo una lunga carriera da giocatore che lo ha visto protagonista in diverse piazze italiane. È stato l’unico reggino ad indossare la fascia di capitano in Serie A1, compagno di squadra di Manu Ginobili e guidato da Gaetano Gebbia. Nel 2012 fu premiato MVP in un torneo 3vs3 della Nike da Kobe Bryant e può vantare anche tre scudetti CSI nel suo palmarès.
Dopo gli anni sui parquet di Firenze, San Severo, Casale Monferrato e molte altre città, da qualche stagione Rugolo ha intrapreso il percorso da allenatore. Adesso approda alla Redel con grande entusiasmo:
«Ritorno in pista con grande entusiasmo, in una squadra che ha voglia di far bene – ha dichiarato Rugolo –. Coach Cadeo lo conosco già dai tempi delle “battaglie sportive” in B1 e in A2 a Matera, quando è stato mio allenatore. Sono pronto a mettere a disposizione dei ragazzi le mie esperienze da giocatore e da tecnico».
A dargli il benvenuto è il direttore sportivo Vincenzo Meduri: «Siamo felici che Giovanni faccia parte del nostro staff tecnico. È un allenatore nazionale, con esperienza e competenze per dare un contributo importante sia alla prima squadra che al settore giovanile».
Con l’arrivo di Rugolo, la Redel Reggio Calabria rafforza così il proprio progetto tecnico e giovanile, affidandosi a una figura che rappresenta un punto di riferimento storico per il basket reggino.