Sezioni
20/10/2024 ore 11.02
Sport

Reggio, la Dierre domina il Siracusa: Terza vittoria consecutiva e vetta della classifica

IL TABELLINO - Nonostante l’assenza di Barrile, la squadra reggina supera nettamente Siracusa con un imponente 88-53, mantenendo la sua imbattibilità nel campionato di C Unica
di Redazione

Pronostici rispettati per la Dierre Reggio Calabria, che con una prestazione convincente batte la matricola Siracusa Basket e mette a segno la terza vittoria consecutiva. Nonostante l’assenza del forte Barrile, i reggini continuano la loro corsa perfetta e si insediano saldamente al primo posto in classifica del campionato di C Unica.

Il match ha vissuto una fase iniziale di equilibrio, con Siracusa che ha ben figurato grazie alle buone giocate di Carpinteri, chiudendo il primo quarto con un parziale di 19 a 16. Tuttavia, la reazione della Dierre non si è fatta attendere: Capitan Laganà e compagni hanno iniziato a prendere il controllo della partita già nel secondo quarto.

Le prestazioni di Railans, Vukosavljievic, e dei giovani La Mastra, Alescio e Fazzari hanno permesso ai reggini di allungare rapidamente il divario, mettendo in difficoltà la giovane formazione ospite, che pur mostrando impegno e volontà, non è riuscita a tenere il passo.

La Dierre ha messo in mostra un basket spettacolare, caratterizzato da tanti contropiedi e triple a raffica, confermando la sua solidità su entrambi i lati del campo. La partita è scivolata senza particolari problemi fino al fischio finale, con un rotondo 88 a 53 a suggellare la superiorità dei padroni di casa.

Con questa vittoria, il team allenato da Coach Cotroneo continua il suo percorso senza macchie, dimostrando ancora una volta di essere una delle squadre da battere. Nel prossimo turno, i bianco-blu affronteranno un’interessante trasferta contro Invicta Caltanissetta, in una sfida che si preannuncia altrettanto intrigante.

Tabellino del match

Dierre Reggio Calabria – Siracusa Basket 88-53
(19-16, 22-12, 20-8, 27-17)

Dierre:
Railans 21, Vukosavljievic 13, La Mastra 11, Alescio 6, Fazzari 13, Angius 7, Laganà 8, Ripepi 9.
All. Cotroneo, Ass. Marcianò

Siracusa:
La Iacona 2, Bonaiuto, Parlato 2, Carpinteri 9, Catania, Alescio 11, Montanari 11, Zerilli 5, Gresta, Karac 6, Carbone 2, Amenta 5.
All. Bonaiuto, Ass. Bordieri

Arbitri: Damiano Cavallaro (Zafferana Etnea) e Fabrizio La Spina (Giarre).