Sezioni
01/04/2025 ore 00.15
Sport

Saverio De Santis torna in campo e trascina la Domotek Volley: «Vittoria e cuore, ora sogniamo in grande»

Dopo due mesi di stop, il libero rientra nel match contro Lecce e punta dritto alla prossima sfida con Acqui Terme: «Abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno»
di Redazione

Saverio De Santis è tornato. Dopo due mesi di stop forzato, il libero della Domotek Volley ha fatto il suo rientro in campo nel match contro Lecce nel PlayOff, contribuendo alla vittoria per 3-2 che ha evitato alla squadra il ricorso alla gara 3.

«Finalmente in campo! Ci voleva, ci voleva questo ritorno e ci voleva questa vittoria» – ha esordito De Santis con un sorriso –. «Abbiamo fatto un bel 3-2 e siamo tornati in palestra con la stessa determinazione di sempre. Ora lavoriamo sodo per arrivare pronti alla prossima sfida».

Il lungo infortunio lo aveva costretto a guardare la squadra dalla tribuna, ma il libero non ha dubbi: «Siamo rimasti in buone mani. Massimo Lopetrone ha fatto un grande lavoro in questi mesi e devo fargli i miei complimenti. È stato strano tornare dopo due mesi, ma la squadra mi ha fatto sentire subito parte del gruppo».

Già con la mente rivolta al prossimo impegno, De Santis non nasconde l’approccio della Domotek: «Ho già iniziato a studiare il prossimo avversario, l’Acqui Terme, dopo la partita di Lecce. Sono una bella squadra con grosse individualità, e con qualcuno ci ho già giocato in passato. Abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno, come abbiamo dimostrato quest’anno».

«La determinazione e la coesione di questo gruppo sono la nostra forza» – continua il libero –. «Abbiamo visto grandi prestazioni contro tutte le squadre e sono sicuro che ci ripeteremo. Anche con Lorenzo Esposito infortunato, stiamo combattendo. Non ci fermiamo qui: vogliamo raggiungere un risultato storico per questa squadra e per questa città».