Sezioni
27/06/2025 ore 16.20
Sport

Sporting Polistena, si dimette il presidente D’Agostino: «Una scelta sofferta ma doverosa»

Dopo la storica promozione, arriva l’addio inaspettato: «Divergenze sulla linea societaria. Grazie a tutti, resterete nel mio cuore»
di Francesco Trimboli

Con un comunicato dai toni pacati ma carichi di emozione, il presidente dello Sporting Polistena ha annunciato le sue dimissioni. Una decisione che scuote l’ambiente, giunta a poche settimane dalla memorabile vittoria del campionato di Prima Categoria. Le motivazioni? Differenze di vedute con la dirigenza. Ma non mancano i ringraziamenti e l’orgoglio per un anno da incorniciare.

Un fulmine a ciel sereno scuote lo Sporting Polistena. A poche settimane dalla conquista della Promozione, un traguardo inseguito con sacrifici e passione, arriva a sorpresa la notizia: il presidente della ASD Sporting Polistena ha rassegnato le proprie dimissioni.

A comunicarlo è stato lo stesso presidente, con una nota ufficiale dai toni rispettosi ma intrisi di emozione: «con grande rispetto e un pizzico di rammarico, comunico ufficialmente le mie dimissioni da presidente della ASD Sporting Polistena», si legge nel comunicato. «Una scelta maturata con serenità, frutto di differenze di vedute gestionali e sulla linea dei programmi societari. Quando non si è più pienamente allineati con la direzione da prendere, credo sia giusto fare un passo indietro, per il bene della società e nel rispetto di tutte le persone coinvolte».

Parole misurate ma che non nascondono un fondo di amarezza. L’addio arriva al termine di una stagione che definire storica non è esagerato: lo Sporting ha dominato il campionato di Prima Categoria, regalando alla città una gioia che mancava da tempo.

«Lascio dopo una stagione indimenticabile», scrive ancora il presidente. «È stato un anno intenso, pieno di sacrifici ma anche di soddisfazioni, vissuto con passione vera, una squadra straordinaria e una comunità che non smette mai di sorprendere».

Non manca un sentito ringraziamento a tutto l’ambiente: dai calciatori allo staff, dai dirigenti ai tifosi, passando per la gente di Polistena. «Il vostro affetto ha reso tutto più bello e mi accompagnerà sempre», conclude.

Si chiude una pagina importante proprio nel momento in cui se ne stava aprendo un’altra, carica di aspettative. Le dimissioni del presidente lasciano un vuoto significativo alla guida dello Sporting Polistena, in una fase cruciale in vista del debutto in Promozione. Ora l’attenzione si sposta sul futuro societario: restano da capire le prossime mosse e chi prenderà in mano il timone del club.