Ultimo appuntamento del 2025: Redel-Monopoli, è big-match al PalaCalafiore
Ultimo impegno dell’anno solare per la Redel Reggio Calabria, attesa dal confronto di alta classifica contro Monopoli. I pugliesi, secondi a due punti dalla vetta, arrivano dal successo su Castellaneta. Palla a due alle 18, diretta streaming e tv.
Ultimo appuntamento dell’anno solare al PalaCalafiore per la Redel Reggio Calabria, chiamata a un esame di alto livello contro Monopoli, una delle formazioni più accreditate del girone.
I pugliesi arrivano a Reggio Calabria forti del successo di misura ottenuto contro Castellaneta (77-74), maturato nell’ultimo e decisivo periodo e utile a riscattare la precedente sconfitta contro Mola. A tre giornate dal termine del girone di andata, la classifica li vede al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Virtus Ragusa, in coabitazione con Dinamo Brindisi e Virtus Matera, con quest’ultima ancora da osservare il turno di riposo.
Subito dietro inseguono i neroarancio, reduci da due vittorie consecutive e appaiati in classifica con BS Messina e Virtus Molfetta, in un equilibrio che rende il match del PalaCalafiore particolarmente significativo.
Monopoli si presenta con un roster da piani alti, guidato in panchina dall’ex Viola Ponticiello. Grande attenzione dovrà essere riservata a Nejc Zupan, principale terminale offensivo insieme a Zakaria El Agbani. In cabina di regia punti e assist passano dalle mani del playmaker Nicola Savoldelli.
Nel mercato di dicembre è arrivato un ulteriore rinforzo di spessore con l’ingaggio del serbo Dincic, che ritrova Milosevic e Zupan dopo precedenti esperienze comuni. Un profilo di grande esperienza, maturata tra A2 e Serie B, con trascorsi a Piacenza (settore giovanile Assigeco), Bergamo, Roseto, Napoli, Scafati, Ruvo di Puglia, Chieti, oltre a Crema, Cassino e Faenza.
Sotto canestro spazio ad Azzaro, altro volto nuovo, insieme a Mastroianni e Annese, per quest’ultimo un ritorno a Monopoli. Completano il reparto lunghi l’ex Angri Mastrototaro, mentre sono stati confermati Milosevic, Calisi e Spatti. A completare l’organico i giovani Carone, Casato, Caleprico e Vadalà.
Tutti i presupposti, dunque, per assistere a una gara di alto livello tecnico e agonistico. Appuntamento al PalaCalafiore con palla a due fissata alle ore 18. Arbitreranno Catania di Barcellona Pozzo di Gotto e Beccore di Messina.
La gara sarà visibile sul canale YouTube Pallacanestro Viola grazie al media partner RAC, con telecronaca di Giovanni Mafrici. Diretta anche sulla pagina Facebook neroarancio e sul digitale terrestre, canale 87, su Video Touring.