Un duttile lungo con esperienza e voglia di fare bene: Douglas Marini è un nuovo giocatore della Dierre Basketball
La società annuncia con soddisfazione l’ingaggio di un atleta versatile, con un percorso di crescita solido e la determinazione per lasciare il segno nella nuova stagione.
Cresciuto nel settore giovanile dell’ASD Leobasket Leonigo, Marini ha esordito in Serie D nella stagione 2019/20, prima di approdare a Mestre, dove ha militato per due anni in Serie B (2020/21 e 2021/22). In quel periodo si è distinto anche nel campionato Under 19 Eccellenza e in C Silver con la Pallacanestro Virtus Lido, in doppio tesseramento.
Nel maggio 2022 ha partecipato alla Next Gen Cup con la maglia dell’Happy Casa Brindisi, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori. Successivamente ha vissuto un’esperienza negli Stati Uniti, prendendo parte a diversi showcase, per poi tornare in Italia e vincere il campionato di B Interregionale con l’Orlandina Basket, guidata dal coach reggino Domenico Bolignano.
Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di C Abruzzo con il Foligno, realizzando 153 punti complessivi e firmando un massimo di 22 punti in una singola partita.
«Siamo entusiasti di accogliere Douglas nel nostro progetto – dichiara la società –. La sua esperienza, la duttilità e la grinta saranno preziose per la squadra. Crediamo che possa dare un contributo importante».
La Dierre Basketball è pronta a vivere insieme a lui una stagione ricca di emozioni.