Sezioni
21/02/2026 ore 12.58
Sport

Verso Vigor Lamezia-Reggina, Torrisi: «Equilibrio e prestazione prima di tutto»

Il mister amaranto sottolinea la crescita della squadra e l’importanza dei tifosi: «Averli al nostro fianco è un vantaggio»

di Melania Neri

Domenica 22 febbraio alle ore 15 la Reggina scenderà in campo allo Stadio Guido D’Ippolito per affrontare la Vigor Lamezia nella 25ª giornata del campionato di Serie D – girone I. La squadra di Alfio Torrisi arriva all’appuntamento dopo il pareggio interno con il Messina e punta a consolidare il buon momento di forma.

In conferenza stampa alla vigilia, l’allenatore ha analizzato la prestazione contro i peloritani: «Ho rivisto attentamente la partita con il Messina e confermo quanto detto a caldo. È stata una buona partita, basata su dati oggettivi. Nel primo tempo abbiamo avuto cinque palle gol limpide, nella seconda metà loro potevano chiudere il match con un contropiede, ma noi abbiamo continuato a cercare il pareggio. Mi tengo stretto il punto conquistato e la prestazione della squadra», ha spiegato Torrisi.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio: «Predico equilibrio, è quello che fa la differenza. Questa è una squadra che ha le palle, nessuno può metterlo in discussione per un risultato che non è piaciuto. Dal -12 siamo arrivati a -2: possiamo giocarcela, ma senza autosabotaggi».

Torrisi ha inoltre rimarcato la necessità di migliorare la fluidità negli ultimi 25 metri e di osare qualche iniziativa individuale in più.

Per il derby contro la Vigor Lamezia, la rosa è quasi al completo. L’unico indisponibile è Edera, fermato da una contrattura, mentre Barillà era già assente la scorsa settimana. Porcino avrà la possibilità di giocare come tutti gli altri, ma il tecnico lo vede come esterno laterale e non come centrocampista.

Torrisi ha elogiato anche Macrì, «ragazzo splendido e in continua crescita», e ha invitato la squadra a sfruttare le occasioni di tiro da fuori area, anche rischiando di sbagliare.

L’allenatore ha voluto sottolineare il ruolo dei tifosi: «Sono l’ago della bilancia. La svolta è iniziata da quando hanno ricominciato a tifare con costanza. Averli al nostro fianco è un vantaggio importante».

«Sarà una gara complicata - ha concluso il mister - ma ansia non ce ne deve essere. Puntiamo alla prestazione e a raccogliere i frutti».