Sezioni
20/10/2024 ore 13.41
Sport

Viola inarrestabile: quinta vittoria consecutiva contro Svincolati Milazzo

La squadra di Giulio Cadeo supera una coriacea Svincolati Milazzo 88-79 grazie alla prestazione di Paulinus e alla solidità difensiva
di Redazione

La Redel Viola Reggio Calabria si conferma inarrestabile, mettendo a segno la sua quinta vittoria consecutiva in campionato. La squadra, guidata da Giulio Cadeo, ha superato la resistenza di una combattiva Svincolati Milazzo, chiudendo la partita con il punteggio di 88 a 79.

L’incontro è stato tutt’altro che semplice da decodificare. Gli ospiti hanno iniziato meglio, con un ottimo Simone Quarta e Lalic, che hanno spinto la Svincolati fino a un vantaggio di 9 punti grazie a una serie di triple. Ma la Redel, con Bangu e Paulinus, ha subito ridotto lo svantaggio, chiudendo il primo quarto sotto di soli due punti (18-20).

Il secondo quarto ha mantenuto un sostanziale equilibrio. Bangu ha pareggiato sul 20-20, ma la Svincolati ha resistito, chiudendo il primo tempo avanti di due (42-44).

La Redel ha poi preso in mano il gioco nel terzo quarto, con Fernandez e Paulinus che hanno portato i reggini fino a +6. Tuttavia, gli ospiti, guidati da un determinato Scredi e un solido Lalic, hanno ripreso il controllo, chiudendo il terzo quarto in parità (69-69).

Nell’ultimo quarto, la Redel ha accelerato: Paulinus ha fatto la differenza con il supporto di Ani e Cessel, portando i padroni di casa a +8. Nonostante gli sforzi degli ospiti per tornare in partita, la gestione del pallone della Redel è stata impeccabile, permettendo di chiudere la partita sul definitivo 88-79, tra la festa dei tifosi neroarancio.

Tabellini: Redel: Paulinus 26, Ani 16, Fernandez 14, Idiaru 8, Simonetti 6, Cessel 9, Ivanaj 4, Bangu 4, Donati 1.

Svincolati: Quarta 22, Scredi 22, Lalic 14, Bolletta 11, Rimsa 5, Giannullo 4, Salvatico 1.